Selecao Internazionale Calcio

Follonica: incontro di solidarietà con la “Selecao Sacerdoti Calcio”

Follonica (Gr) – Si terrà a Follonica martedì 27 febbraio un’amichevole tra la “Seleçao Sacerdoti Calcio” e la rappresentativa “Cuochi toscani Solidarietà/Emergenze”. Un nuovo appuntamento con la solidarietà dopo il raduno a Corlo con l’amichevole tra la “Nazionale Amputati” e la “Seleçao Sacerdoti”.

La partita, tre tempi da venti minuti, è terminata con la vittoria della Seleçao per 8 a 3. A prescindere dal risultato, l’incontro è stato utile per valutare lo stato di forma delle due compagini, visti gli importanti appuntamenti futuri. La squadra dei sacerdoti di cui Moreno Buccianti è fondatore, allenatore, e presidente si sta infatti preparando per la Champions Clericus Cup, mentre il mondiale in Messico è l’obiettivo della Nazionale Amputati.

Durante il raduno di Corlo di Formigine del 25-26 gennaio, è stata consegnata a Monsignor Erio Castellacci, vescovo di Modena, la maglia personalizzata della Seleçao Sacerdoti Calcio. Adesso è il turno della Toscana ospitare la squadra di Buccianti, che dal prossimo 27 febbraio si preparerà in maremma esattamente a Follonica.

La formazione di Buccianti si sta allenando duramente per arrivare al top agli impegni di primavera, e il programma della due giorni del 26 e 27 Febbraio a Follonica prevede per lunedì allenamento e riunione tecnica con gli atleti/sacerdoti, mentre per la mattina di martedì è prevista la visita alla città di Massa Marittima (Duomo) e l’Incontro con il nostro Vescovo Mons. Carlo Ciattini (Diocesi di Massa e Piombino).

Dopo il pranzo alle ore 15, presso lo Stadio Comunale “Il Capannino” Amichevole tra la “Seleçao Sacerdoti Calcio” e la rappresentativa “Cuochi toscani Solidarietà/Emergenze”.

Il raduno terminerà poi alle 18 con la partecipazione di Gianluca D’amato, Rosario De Rosa, Walter Onano e Luca Santoro, oltre al fondatore Moreno Buccianti.

Leggi tutto…