La Selecao da Papa Francesco

UNA GIORNATA davvero speciale quella trascorsa da Moreno Buccianti e dalla sua Selecao Sacerdoti calcio. L’associazione, da sempre in prima linea nel campo della solidarietà, è stata ricevuta da Papa Francesco. Non è la prima volta che mister Buccianti e la sua squadra di sacerdoti fanno visita al Pontefice. Era già successo alcuni anni fa, quando Papa Ratzinger fu omaggiato dalla Selecao con una natività in madre perla giunta direttamente dalla Terra Santa .
Sul sagrato della basilica di San Pietro, per la classica udienza del mercoledì, Papa Bergoglio ha ricevuto il fondatore e presidente della Selecao Sacedoti calcio ed alcuni componenti della squadra. Un incontro molto cordiale, fatto di sorrisi e strette di mano, quasi confidenziale, davvero come fra vecchi amici. Tra una battuta e l’altra il pontefice ha chiesto incuriosito notizie sui preti calciatori e ha poi ricevuto in dono da mister Buccianti la maglia della Selecao persolalizzata.
Il Santo Padre ha avuto parole dolci per tutti e benedetto le molte iniziative a scopo benefico promosse dall’associazione, che raggruppa sacerdoti calciatori provenienti da tutta Italia. Calcio, ma non solo, anche serate di musica e intrattenimento al centro dei progetti della Selecao, sempre e solo a sostegno dei più bisognosi.
Il prossimo appuntamento è fissato dal 2 al 4 di giugno al campo Aldo Nicoletti di Follonica con il «Torneo Nazionale della Solidarietà» progetto Cittadella. Un grazie sentito da parte del presidente Moreno Buccianti va a Enrico Della Valle per il bellissimo contributo fotografico realizzato per l’occasione.

www.grossetosport.com/2017/04/28/giornata-speciale-per-la-selecao-sacerdoti-di-moreno-buccianti-con-papa-francesco/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.